Benvenuti nel mio sito Web!Il mio nome è Gaetano Ruscello Sono nato a Benevento il 7 giugno del 1948 ed abito a Modena in Piazza Manzoni n. 4/2. Sposato e senza figli. Ho conseguito la maturità classica nell'anno scolastico 1965/66 e la laurea in giurisprudenza il 29 luglio del 1970. Più per passione che per altro, ho sostenuto gli esami ed acquisito la ECDL - la Patente Europea per l'Uso del Personal Computer. Ho praticato diverse discipline sportive tra cui le principali sono state: pallavolo, calcio, tennis tavolo e badminton. Mi sono trasferito a Modena nel gennaio del 1972, dopo aver vinto un concorso pubblico, per personale laureato, presso la Cassa Mutua Provinciale di Malattia per i Coltivatori Diretti. Dopo aver lavorato per più di trenta anni, in ambiente pubblico, ed aver ricoperto anche incarichi di notevole importanza quali quello di Amministratore Straordinario dell'USL di Sassuolo, di Direttore Amministrativo dell'Azienda USL Bologna Nord e di Direttore dell'Istituto Giovanni XXIII di Bologna, ho pensato di mettere a disposizione, di chi lo ritenesse opportuno, la mia esperienza. Per valutare le possibili forme di consulenza si può consultare la voce "Consulenze". CurriculumNOTE DI CARRIERAVincitore di concorso pubblico vengo assunto dalla Cassa Mutua Provinciale di Malattia per i Coltivatori Diretti di Modena, con la qualifica di COLLABORATORE DIRETTIVO (personale laureato) dal 1° febbraio 1972. Con decorrenza 30 dicembre 1979 vengo promosso alla qualifica di COLLABORATORE COORDINATORE. Alle dipendenze della Mutua Coldiretti svolgo prima le funzioni di Capo Servizio Affari Generali e Personale e dalla fine del 1975 quelle di Capo Servizio Amministrativo-Contabilità. Con la Riforma Sanitaria, vengo assegnato, a domanda, all'USL N°19 di Vignola dove svolgo le funzioni di Vice del Responsabile del Servizio Bilancio e Programmazione Finanziaria. Con decorrenza dal 1° novembre 1981, sempre presso l'USL di Vignola, prima con incarico e poi di ruolo (1° febbraio 1982), sono promosso alla qualifica di VICE DIRETTORE AMMINISTRATIVO (Dirigente). Dal 1° aprile 1983, dopo aver vinto un avviso pubblico, mi trasferisco all'USL n°21 di Porretta Terme con la qualifica di DIRETTORE AMMINISTRATIVO CAPO SERVIZIO (livello apicale della dirigenza) con funzioni di Responsabile del Servizio Bilanci e Programmazione Finanziaria. Con decorrenza dal 1° gennaio 1984 e fino al 4 ottobre 1987, sono nominato COORDINATORE AMMINISTRATIVO dell'USL n °21 di Porretta Terme. Dal 1° luglio 1984 svolgo anche, ad interim, le funzioni di Responsabile del Servizio Affari Generali. A seguito di superamento di concorso pubblico, dal 1° febbraio 1986, conseguo la qualifica di ruolo di DIRETTORE AMMINISTRATIVO CAPO SERVIZIO presso la stessa USL di Porretta Terme. Il 5 ottobre 1987, a seguito di vittoria di avviso pubblico, prendo servizio all'U.S.L. di Vignola con la qualifica di DIRETTORE AMMINISTRATIVO CAPO SERVIZIO e con le funzioni di Responsabile del Servizio Affari Generali ed Elaborazione Dati. Dal 5 ottobre 1987 al 29 febbraio 1988 ho prestato rapporto di consulenza amministrativa nel Servizio Bilancio e Programmazione Finanziaria e nel Settore Affari Generali presso l'USL n°21 di Porretta Terme. Nel periodo novembre/dicembre 1989 ho prestato rapporto di consulenza presso l'USL n°30 di Cento per la predisposizione e l'impianto di procedure su Personal computer degli atti deliberativi della stessa USL. A seguito di concorso pubblico vengo nuovamente nominato DIRETTORE AMMINISTRATIVO CAPO SERVIZIO di ruolo presso l'U.S.L. di Vignola con decorrenza 1° giugno 1988. Risulto pertanto vincitore di concorso pubblico per la qualifica di DIRETTORE AMMINISTRATIVO CAPO SERVIZIO sia in area contabile (USL n°21 Porretta Terme) che in area giuridica (USL n°19 Vignola). Dall'1.2.89 al 31.12.90 sono stato, ad interim, Responsabile del Servizio Bilanci e Programmazione Finanziaria, Economato e Attività Tecniche dell'USL n. 19 di Vignola. Dal 24.6.91 al 31.3.98 sono stato collocato in aspettativa senza assegni, con conservazione del posto, in quanto nominato:
Dal 1° aprile 1998 sono rientrato a Modena, mia città di residenza dove, con la qualifica di Dirigente ho prima collaborato con il Direttore Amministrativo dell'Azienda USL di Modena e poi ho assunto, dall'1.1.2000 al 14.7.2002, l'incarico di Direttore del Servizio Segreteria Generale e dal 15.7.2002 quello di Direttore del Servizio Amministrazione del Personale (attualmente denominato Servizio Personale). Dal 14.4.03, infine sono stato nominato Direttore del Dipartimento Amministrativo conservando, ad interim, l' incarico di Direttore del Servizio Personale. Nel corso del 1999 ho cominciato ad occuparmi anche della formazione del personale all'uso del Personal computer e dall'1.1.2000 sono stato altresì nominato Direttore del "Percorso Office" (corsi di formazione all'uso del personal computer mediante l'utilizzo dei pacchetti di office).
Dal 1° luglio 2006, a domanda, sono stato collocato a riposo e quindi godo del trattamento di pensione.
FORMAZIONE
PUBBLICAZIONIHo curato la stesura di alcuni elaborati tra cui:
INSEGNAMENTO
VARIE
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2007 |
|